Chi sono 2019-01-23T13:41:26+00:00

Mi chiamo Marìa Garcìa Gestoso, 
sono Counselor per scelta e per passione.

Diventare Counselor mi ha permesso di comprendere meglio da dove vengo, dove mi trovo e soprattutto verso dove voglio andare. Finalmente sento di essere sostenuta da una base interna solida, con delle colonne portanti sulle quali ho potuto e posso appoggiarmi nei momenti difficili della mia vita. Partendo da questo posso supportare anche te in questo cammino. Il COUNSELING è per me un meraviglioso strumento per “crescere” e “aiutare a crescere” in modo umano, semplice e genuino, uno “spazio” dove la priorità è l’incontro, l’ascolto, la persona.

  • Counselor Professionista, Agevolatrice nella Relazione d’Aiuto ad indirizzo psicocorporeo, iscritta a REICO (Registro Italiano dei Counselor, Associazione Professionale di Counseling) n°1034, regolamentato ai sensi della Legge 04/2013.
  • Istruttore Tecnico del Benessere (Discipline Bio-Naturali e Olistiche), registrato all’ASI (Associazioni Sportive Sociali Italiana), riconosciuta dal CONI.
  • Diplomata in Counseling a Mediazione Corporea (2009), specializzata in Counseling Sistemico-Relazionale e Counseling in Psicologia Traspersonale.
  • Istruttore di Rio Abierto, disciplina indirizzata ad aumentare il benessere psicofisico della persona, basata sul movimento espressivo per ritrovare un miglior equilibrio corporeo, mentale ed emotivo. Per saperne di più, visitare il sito www.rioabiertoitalia.org

La mia storia

Fin da bambina mi accompagna una spinta interna ad osservare intensamente il mondo intorno a me e a domandarmi chi sono e cosa mi circonda. Un seme di curiosità che è germogliato cammino di riflessione, di esplorazione e di auto-conoscenza. Man mano che crescevo, mi rendevo conto di quanto grande e ricco mondo esterno e nello stesso modo il mondo interno. Intuivo che ci fosse una “infinità di cose da scoprire” sia dentro che fuori.

Mi sono laureata in Economia e Commercio studiando in Spagna e in Olanda e ho lavorato per quindici anni nel mondo dell’analisi del rischio aziendale in società multinazionali a New York, Londra, Madrid, Buenos Aires e Milano. Ho analizzato parecchi processi e situazioni critiche, li ho scomposti in pezzi e riaggregati per trovare la “visione globale di che cosa si può fare”. Riconosco che questa lunga esperienza aziendale mi ha dato una buona struttura e ha consolidato la mia capacità analitica. Parallelamente alla carriera professionale, ho intrapreso un percorso di ricerca e crescita personale a livello umanistico che mi ha accompagnato per tanti anni e che mi permette oggi di offrire un aiuto concreto a chi sta affrontando la difficoltà ed il cambiamento.

La scuola di counseling è stata una delle esperienze più significative della mia vita e del mio percorso di crescita. Mi ha permesso di vedere e mettere insieme tanti pezzi del puzzle e di potermi guardare finalmente da una prospettiva più integrata, neutra e senza paura. Adesso l’immagine è più nitida e tiene insieme le mie inerzie, le resistenze, i meccanismi e le fragilità, ma anche le mie potenzialità, i punti di forza e le capacità.

Dal 2012 mi dedico al Counseling individuale e di gruppo, continuando a partecipare attivamente a corsi di aggiornamento e di ricerca interiore. Da anni conduco gruppi di crescita personale attraverso il lavoro sul corpo, quale strumento di trasformazione dell’essere umano, secondo il Sistema Rio Abierto.

Contatti

Lavoro principalmente a Milano, in zona centrale e dintorni.
Se non hai tanto tempo o vivi in un’altra città, possiamo trovare altre modalità di comunicazione (skype, telefono)

Compilate il form qui sottostante, richiedete la vostra consulenza gratuita e verrete subito ricontattati.